Nordic walking
  1. Home
  2. Attività e sport
  3. Estate
  4. Nordic walking

Nordic walking in Val di sole: benessere completo

La disciplina del nordic walking vanta il Val di Sole Route con diversi percorsi dedicati : qui potrete vivere lo sport immersi nella natura incontaminata, sia in estate che in inverno, allenando tutto il corpo mentre ammirate il panorama spettacolare delle Dolomiti di Brenta.

Oltre 40 km di sentieri dedicati: la nostra valle è sicuramente una delle più apprezzate dagli amanti di questa disciplina, per questo l’Hotel Alaska organizza uscite con istruttori federali per farvi conoscere ed apprezzare questo sport davvero completo in tutta sicurezza.

Cos’è il nordic walking e perché è importante

Il Nordic Walking è uno sport che si pratica unicamente all’aria aperta, camminando a passo spedito e alternato. Nato nel nord Europa come allenamento estivo per gli sciatori di fondo, la pratica di questa disciplina si è diffusa nel tempo anche tra gli altri sportivi.

Il nordic walking permette infatti di acquisire un’ottima forma fisica in modo veloce e divertente: l’uso dei bastoni riesce ad allenare spalle, petto e braccia, un passo svelto e regolare allena invece i muscoli delle gambe, snellendole e rafforzandole. Non è tutto: grazie al ritmo intenso si regolarizza anche la respirazione, favorendo una migliore circolazione. Camminare in mezzo alla natura, inoltre, rafforza il sistema immunitario.
Con istruttori qualificati è possibile apprendere in maniera corretta e armonica la tecnica di questa disciplina sportiva, e godere quindi degli innumerevoli benefici che ne derivano.

Nordic walking: la Val di Sole in estate e in inverno

Il nordic walking si può praticare sia in estate che in inverno, sulla neve battuta o sui sentieri immersi nella natura addormentata. Potrete scegliere tra sentieri dedicati ad ogni livello: brevi e pianeggianti per chi ha appena approcciato la disciplina, più lunghi e con saliscendi impegnativi per chi ha già una buona forma fisica.

Dimaro, Folgarida e Monclassico: i percorsi per nordic walking della Val di Sole sono tanti, tutti diversi e tutti da provare!  Tra questi Stelvio Park Rabbi, con i suoi 62 chilometri di sentieri e Stelvio Park Peio con i suoi 68 chilometri di sentieri.

 

Val di Sole Route

Se siete appassionati di nordic walking non perdete la Val di Sole Route, un percorso che parte da Cavizzana e arriva a Mezzana: lungo l’itinerario ben 10 variazioni vi porteranno alla scoperta dei paesi della valle, con la loro storia e la loro antica cultura. I 60 chilometri di questo lungo percorso vi permetteranno di scoprire la nostra valle, immergendovi negli aspetti naturalistici e paesaggistici più emozionanti.

Escursioni e trekking
Scopri di più
Rafting in Val di Sole
Scopri di più
Contattaci
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano la Privacy Policy e i Termini di servizio di Google.
Skiarea Campiglio
Trentino
Val di Sole
Parco Naturale Adamello Brenta
Tripadvisor
Trust you
Bike Gold
Attenzione!
Per un'esperienza di navigazione completa utilizza il tuo dispositivo in verticale.
Grazie!