Rafting in Val di Sole
  1. Home
  2. Attività e sport
  3. Estate
  4. Rafting in Val di Sole

Rafting in Val di Sole: emozioni selvagge!

Il rafting in Val di Sole è sicuramente una delle attività più famose e amate del Trentino durante la bella stagione; il nostro territorio infatti è attraversato dal Noce, un fiume conosciuto in tutto il mondo per le sue rapide.

Lungo le sue rive sorgono diversi centri rafting che offrono esperienze personalizzate per famiglie, coppie e gruppi di amici che vogliono arricchire la loro vacanza con un’esperienza nuova, emozionante, a pieno contatto con la natura.

L’Hotel Alaska vi offre l’opportunità di provare il rafting prenotando speciali uscite con gli istruttori Rafting: affronterete le rapide a bordo di speciali gommoni… Ma potrete anche sperimentare il canyoning e la canoa, affrontando rocce e cascate, facendovi trasportare dalla forza dell’acqua. 

Cos’è il rafting?

Il fiume Noce è stato inserito dal National Geographic tra i migliori 10 fiumi d’Europa per il Rafting: il maggior tratto navigabile, lungo circa 30 Km, nel 1993 è stato teatro dei Campionati del Mondo di canoa e kayak. Questo impetuoso corso d’acqua attraversa la valle e regala a tutti i visitatori la possibilità di vivere una giornata in mezzo a paesaggi naturali unici.

Il rafting sembra uno sport per veri coraggiosi, in realtà è un’attività adatta a tutti. Per partecipare alle discese sui gommoni non è richiesta esperienza: vi verranno dati in dotazione pagaie, salvagente, caschetto e muta, in questo modo potrete affrontare subito le rapide del fiume in tutta sicurezza. Una volta saliti sul gommone, solitamente vengono creati gruppi di 6/8 persone, un istruttore vi dirà come muovervi per affrontare al meglio ogni tratto del fiume.

Con l’Hotel Alaska sulle rapide del Noce

Se volete vivere l’avventura sulle rapide di un torrente montano rivolgetevi a noi!
Insieme organizzeremo la vostra super giornata. Passerete una giornata indimenticabile con la possibilità di immortalare con foto e video la vostra discesa sulle rapide selvagge.

 

Canoa e canyoning in Val di Sole, avventura nella natura!

Non solo rafting! Se siete alla ricerca di emozioni nella natura potete anche scegliere l’esperienza della canoa e del canyoning. Anche in questo caso guide esperte vi accompagneranno, vi daranno istruzioni relative alla sicurezza e vi forniranno tutta l’attrezzatura necessaria. Non seve avere esperienza, ci sono percorsi adatti a tutti… L’importante è divertirsi!

  • Esplorando con la Canoa le acque della Val di Sole vi sentirete esploratori di un’altra epoca, ma con tutta la sicurezza moderna. Un modo per immergersi nel paesaggio e divertirsi insieme.
  • Calarsi nei canyon, affrontare alte rocce e lasciarsi trasportare dalla forza dell’acqua con addosso unicamente una calda muta. Grazie al Canyoning scoprirete invece il lato nascosto e selvaggio della Val di Sole!
Nordic walking
Scopri di più
Escursioni e trekking
Scopri di più
Contattaci
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano la Privacy Policy e i Termini di servizio di Google.
Skiarea Campiglio
Trentino
Val di Sole
Parco Naturale Adamello Brenta
Tripadvisor
Trust you
Bike Gold
Attenzione!
Per un'esperienza di navigazione completa utilizza il tuo dispositivo in verticale.
Grazie!