Compliance aziendale
Modello di organizzazione, gestione e controllo adottato ai sensi del Decreto legislativo 231 del 2001
Caminetto Srl è consapevole dell'importanza di adottare ed efficacemente attuare un sistema idoneo a prevenire la commissione di comportamenti illeciti nel contesto aziendale; ha pertanto predisposto e approvato il Modello di organizzazione, gestione e controllo previsto dal Decreto legislativo 231 del 2001. Il presente documento, considerando le dimensioni aziendali, rappresenta uno strumento formativo, informativo e di sensibilizzazione rivolto a tutti i dipendenti e collaboratori della società ed è disponibile in rete aziendale. Il Modello è stato sviluppato attraverso una valutazione dei rischi dell'ambiente lavorativo.
L'adozione di questo Modello, per la sua complessità e prestigio, è per noi oggi motivo di grande orgoglio, in quanto certifica ancora di più il nostro impegno rivolto non solo al benessere dei nostri clienti, ma certifica la legittimità e professionalità dell'intero ciclo aziendale, tutelando ogni soggetto coinvolto.
Politica di whistleblowing
Caminetto Srl, a dimostrazione della più alta attenzione verso la propria integrità, ha adottato la policy di Whistleblowing, attivando un sistema idoneo per le segnalazioni di reato. Quest'ultima volta potranno essere inviate secondo le modalità indicate nella Whistleblowing policy e verranno trattate con l'obbiettivo di garantire la massima tutela a chi trasmette comunicazioni o richieste di informazioni.
Vi invitiamo pertanto a segnalare liberamente qualsiasi comportamento o attività che riteniate non conforme ai principi etici e di condotta rappresentanti la nostra Azienda tramite https://ethicpoint.eu/caminetto/
Anche qualora non risultassero fondate, saranno comunque per noi un utile strumento di controllo e miglioramento.